Al centro di una delle valli più spettacolari e ricche di fauna del Parco Nazionale della Majella è stato costruito un esclusivo osservatorio per il paesaggio e la fauna. Un cubo di vetro, legno e metallo sollevato da terra e inglobato tra i rami di un pino. Raggiungibile solo a piedi, il PineCube è nato come luogo d’ispirazione e di meditazione oltre che d’osservazione.
Disegnato dagli artisti William M. Santoleri e Francesca Consigli, il PineCube è diventato presto un pensatoio per persone raffinate e il posto ideale per osservare tutta la fauna del parco in un contesto paesaggistico mozzafiato. Seduti al tramonto, con una tazza di the caldo o un bicchiere di buon vino e le Pareti Rosse del Porrara infuocate dagli ultimi raggi di sole, e’ possibile assistere allo spettacolo dei cervi che vanno alla fonte, al volo veloce dell’aquila o al passaggio dei Lupi.
Il PineCube è questo e molto altro ancora. Unico in Italia, questo osservatorio può essere utilizzato –sempre con la presenza di una guida- in ogni stagione. L’osservatorio è attrezzato con l’essenziale per il pernottamento di 4 massimo persone, in modo da poter prolungare l’osservazione della fauna dal tramonto all’alba. Le osservazioni di fauna e paesaggio che organizziamo uniscono le sensazioni di un’avventura in un luogo magico e selvaggio all’organizzazione impeccabile del servizio offerto. Oltre all’assistenza continua di una guida, garantiamo l’utilizzo di attrezzatura ottica professionale e il rientro in fuoristrada al termine della giornata. Il PineCube possiede un piccolo impianto fotovoltaico per l’illuminazione serale e per ricaricare fino a due telefoni cellulari. Questa struttura non dispone di toilette all’interno, su richiesta è possibile richiedere un WC chimico da utilizzare all’esterno.