JEEP SAFARI
Con la nostra guida specializzata in wildlife watching potrete avvicinarvi nel modo più comodo e sicuro alla esclusiva fauna della montagna abruzzese. Seduti sul fuoristrada potrete vivere emozioni indimenticabili senza alcuno sforzo fisico. L’uso di attrezzatura ottica professionale (Swarovski e Zeiss) consentirà l’osservazione diretta di animali selvatici in condizioni inimmaginabili. Adattissimo ai ragazzi. GLi animali selvatici temono l’uomo a piedi molto di più di un’automobile, per questo utilizziamo questo mezzo di spostamento. Questa attività è organizzata secondo le indicazioni dei tecnici faunisti dell’ente Parco Nazionale della Maiella, il fuoristrada si muove solo su piste interpoderali aperte al transito automobilistico.
tipologia attività: safari in jeep
stagioni consigliate: primavera, estate, autunno, in inverno se c’è poca neve
dislivello: 150 m in jeep
lunghezza: 13 km complessivi in jeep (8km di strada sterrata)
durata: 3 h circa
attrezzatura individuale necessaria: giacca pesante per il tramonto, scarpe comode, pantaloni lunghi. Preferibilmente abiti di colore scuro.
attrezzatura individuale consigliata: binocolo e macchina fotografica.
costo: 30 euro gli adulti; 20 euro i bambini dai 7 ai 10 anni (il “jeep safari plus” ha un costo di 35 euro per gli adulti e di 25 euro per i bambini). I bambini di età inferiore ai 7 anni sono troppo piccoli per questa esperienza. I bambini devono avere già fatto la prima elementare, è necessario stare fermi e in silenzio per due ore. (il “jeep safari plus” ha un costo di 35 euro per gli adulti e di 25 euro per i bambini)