ciaspole sulla majella al tramonto

CIASPOLATE SULLA MAIELLA

L’inverno è una delle stagioni in cui la Maiella e l’intero Abruzzo interno regalano le emozioni più forti. Con l’assistenza di una guida, calzando ai piedi le ciàspole o racchette da neve percorreremo sentieri panoramici e osteremo a leggere le tracce lasciate dagli abitanti della montagna sulla neve soffice. I tramonti invernali su gran parte della Majella sono spesso meravigliosi e la possibilità di vedere i lupi liberi ed altri animali selvatici aumenta con la neve al suolo. Il rientro avviene di solito al crepuscolo o nelle prime ore della sera con lampada frontale. Un’esperienza indimenticabile in alcuni casi adatta anche ai bambini. La varietà degli itinerari e la lunghezza vengono stabiliti in base alla stagione, alla neve presente e all’allenamento dei partecipanti. Possibilità di itinerari personalizzati per piccoli gruppi o famiglie.

tipologia attività: escursione invernale su neve

stagioni consigliate: inverno e primavera

dislivello: 150/400 m in base all’itinerario scelto

lunghezza:  4/8 km a piedi ed eventuale transfer in jeep

durata: 4/8 h in base all’itinerario scelto

attrezzatura individuale necessaria: abbigliamento e scarpe da trekking invernale impermeabili, ghette, cappello e guanti di lana, lampada frontale.

attrezzatura individuale consigliata: ciàspole e bastoncini da trekking (eventualmente possono essere noleggiate dal nostro team)

costo: dai 15 euro ai 30 euro gli adulti, dai 10 euro ai 20 i ragazzi dagli 8 ai 12 anni, in base all’itinerario scelto. Questa esperienza non è adatta ai bambini più piccoli.

Prenota subito la tua esperienza!

Scrivi su WhatsApp al 320.8134997