All’interno del Giardino dell’Orso, il Campo Base di MAJELLATREKKING, abbiamo un campo privato di tiro con l’arco all’aperto. Qui è possibile familiarizzare con il tiro alla targa su una semplice distanza di 15 metri oppure, una volta presa dimestichezza con l’arco e le frecce, è possibile fare un percorso di 3D archery, con sagome disposte sui prati e nel piccolo bosco privato. Il tiro con l‘arco è un piacevole diversivo e un ottimo passatempo, un’attività antichissima che concilia l’esercizio fisico con la concentrazione su un obiettivo da raggiungere. Possibilità di provare e noleggiare archi ricurvi, tradizionali e compound.
tipologia attività: tiro con l’arco di campagna (Field archery) alla targa e su sagome 3D
stagioni consigliate: tutto l’anno quando il campo è aperto, in altri periodi è possibile prenotare per piccoli gruppi.
dislivello: 10 m
lunghezza del percorso 3D: 500 m complessivi con 5 sagome 3D
durata: sessioni di tiro da 1 h
attrezzatura individuale necessaria: abbigliamento comodo e adeguato alla stagione, pantaloni lunghi e cappello per il sole.
attrezzatura individuale consigliata: arco e frecce personali, oppure è possibile noleggiarli in loco.
costo a persona: 10 euro 1h, 15 euro 2h. Il percorso 3D è possibile solo in determinati giorni della settimana Questa esperienza non è adatta ai bambini di età inferiore agli 8 anni o in generale. In ogni caso è necessario far provare ai ragazzi cosa significa tendere un’arco per vedere se effettivamente possono provare a cimentarsi con questo sport.